Roma - Via Gaetano Mario Columba 34-36 (Metro Colli Albani)
Roma - Via Gaetano Mario Columba 34-36 (Metro Colli Albani)
L'EMS, noto nell’industria del fitness come stimolazione muscolare elettrica (appunto EMS) o anche elettrostimolazione, è un modo di esercitare i nostri muscoli utilizzando impulsi elettrici locali. Tali impulsi sono generati da dispositivi e trasmessi per mezzo di elettrodi posti in speciali tute.
Per molti anni i dispositivi di elettrostimolazione sono stati guardati con diffidenza ma ora sistemi EMS, nonostante siano riservati ad una clientela élite, sono in forte crescita in tutto il mondo, essendo utilizzati in fisioterapia, nella riabilitazione e nello sport competitivo.
Negli ultimi anni, il concetto di elettrostimolazione muscolare (EMS) si è diffuso, diventando rapidamente popolare tra coloro che cercano di ridurre il tempo da riservare all'esercizio fisico, ma con il vantaggio di ottenere risultati più efficaci, visibili e rapidi: il tempo è denaro.
Sempre più fisioterapisti e medici raccomandano inoltre l'utilizzo dell'elettrostimolazione per trattare l’atrofia muscolare risultante da lesioni muscolo scheletriche o per trattare patologie a carico di legamenti, tendini o ossa.
Può lavorare selettivamente i diversi gruppi muscolari. Gli elettrodi permettono infatti un lavoro localizzato e con intensità regolabile.
Raggiungimento di fibre muscolari più profonde non allenabili con contrazioni volontarie durante un allenamento tradizionale.
Allenamenti più brevi e meno frequenti. La velocità è il vantaggio principale e la sua efficacia in questo aspetto è comprovata.
L'esercizio con EMS aumenta il consumo di calorie e il metabolismo rimane attivato fino a 72 ore dopo.
Aumento della forza, della resistenza e dell'elasticità muscolare. Requisiti fondamentali per una
ipertrofia muscolare.
Sei sotto la supervisione di un professionista o di un tecnico in elettro fitness che cura l'esecuzione dei tuoi movimenti in ogni esercizio.
L'assenza di carichi pesanti riduce al minimo il rischio di lesioni e permette di ottenere una riduzione del dolore in poche sedute di allenamento.
Aumenta la circolazione e l'irrigazione linfatica migliorando nei sedentari vascolarizzazione e capillarizzazione.
L'elettrostimolazione facilita e aumenta l'eliminazione delle tossine dal corpo specialmente tramite sedute mirate.
Copyright © 2024 MP MyPersonal - Tutti i diritti riservati.
Gestito da GoDaddy
Prenota subito la tua prova gratuita e scopri i benefici di allenamenti EMS o VACUM